Si premette che la totalità delle coltivazioni in seguito elencate è rigorosamente, da tempo, coltivata con modalità biologiche per una precisa scelta aziendale e che il personale dall'azienda, è altamente qualificato.

Agrumi- Villa Veronica nasce coma azienda agrumicola nell'anno 1999 anno in cui furono acquistati i primi terreni dal titolare. Viene coltivata una varietà particolare di innesto denominato Interdonato o speciale. La caratteristica saliente di questo limone è quella di essere prodotto in un periodo (settembre-dicembre) durante il quale, non ne sono presenti sul mercato altre tipologie e proprio per questo, e per le sue caratteristiche di bellezza, lucentezza e altissima qualità, viene distribuito ed esportato ovunque.

Olio d'oliva- in azienda esiste un curatissimo uliveto che si avvale di innesti fruttiferi dell'ogliastro mediterraneo e, in particolare di quello di Calabria. Si produce un olio che si distingue per la sua leggerezza (acidità minore dello 0,50%) unita ad un sapore, un odore ed un colore ineguagliabili. Ricordiamo che Mandanici è denominata città dell'olio d'oliva dove, ancor oggi viene lavorato con sistemi familiari e tradizionali a mezzo frantoi che prevedono solo lo schiacciamento meccanico dell'olivo (www.orodimandanici.it).

Ortaggi- dalle coltivazioni si ottengono principalmente: pomodori, melanzane, patate, cipolle etc... tale produzione viene interamente reimpiegata in azienda. Alcune quantità vengono conservate secondo antichi procedimenti artigianali espletati in appositi locali della stessa azienda.

Fiori- recentemente in alcune zone di terreno sono state avviate, con successo due nuove attività:
1 il florovivaismo in piena area;
2 i fiori in ambiente protetto.
Vengono prodotte: rose, cijgas, sterlizi. E' da notare che la presenza di questo tipo di coltivazioni aggiunge, soprattutto in primavera un effetto decorativo e di arredo notevole.

Frutteto- uno degli appezzamenti di terreno acquistati dal titolare era sede in passato, consolidata, di una discarica abusiva che è stata sapientemente bonificata e trasformata in un pescheto irriguo la cui produzione comincia già da quest'anno a dare tangibili e soddisfacenti risultati.

Home | Dove Siamo | Foto Gallery | Maneggio | Prodotti | Info


Strada Prov. 25 Km. 9 MANDANICI (ME)

TEL. 0942793388 Cell. 3484731611 - 3341937628 - P.I.02123240836

 

Come eravamo Come siamo Servizio lavanderia Aria ventilata Maneggio Piscina Camere TV satellitare Ristorazione